Ancora ricercati i due evasi dal carcere dei Miogni di Varese

A 48 ore dalla rocambolesca fuga dal carcere rimane ancora attivo il sistema di ricerca dei due uomini che hanno scavalcato la recinzione

evasi miogni

Roberto Nardello, 50 anni di Arcisate e Anthony Ragona, classe 1987 di Barlassina (così nella foto): sono ancora ricercati dopo 48 ore dall’evasione i due detenuti che lunedì pomeriggio sono riusciti a far perdere le loro tracce dopo aver scavalcato la cinta muraria dei Miogni.

Carcere antiquato, con una percentuale quasi doppia di affollamento di detenuti e una presenza di personale di polizia penitenziaria sotto organico, i Miogni sono stati al centro della seconda evasione in meno di 10 anni, quando l’ultimo episodio, nel 2013 riguardò tre detenuti di nazionalità rumena catturati dopo circa 72 ore, uno dei quali in Svizzera.

Rapinavano case di riposo fingendosi corrieri, indagini a Varese, due arresti

E anche al confine con la Svizzera, come per le altre zone di passaggio e transito sono in corso specifici monitoraggi con le foto segnaletiche diramate nell’immediatezza a tutte le forze dell’ordine.

I due sono accusati di rapina a mano armata e furto per fatti avvenuti nella primavera 2021.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.