Aule alla Salvemini per il liceo scientifico di Varese? La Provincia sta valutando
Il problema degli spazi del Ferraris è affrontato dal consigliere provinciale Enrico Vettori che sta valutando la proposta di Palazzo Estense. Il valore degli interventi di sistemazione ammonterebbero a 200.000 euro

La proposta del Comune di Varese di considerare la scuola Salvemini per risolvere il problema degli spazi al liceo scientifico Ferraris è sul tavolo del Consigliere Provinciale con delega all’edilizia scolastica Enrico Vettori.
«Avevamo già aperto, a inizio settimana, un tavolo di discussione con l’Amministrazione Comunale in Villa Recalcati – ha dichiarato Enrico Vettori – per trovare possibili soluzioni e abbiamo condiviso le tante e diverse visioni del problema per impostare una strategia. Abbiamo raccolto le istanze del Comune di Varese rispetto alla scuola Salvemini e capiremo, in collaborazione con il Comune stesso e il Provveditorato, la modalità più idonea per andare incontro alle esigenze dei nostri ragazzi».
La scuola di via Brunico ha bisogno di alcuni interventi, opere del valore di circa 200.000 euro. La sistemazione permetterebbe al dirigente Marco Zago di accogliere tutte e 365 le domande di iscrizione in prima presentate. Ma non solo: risolverebbe anche il problema della carenza di palestre di cui il Ferraris ha bisogno urgente.
La ricerca di nuovi spazi, gli interventi alla scuola Salvemini e la destinazione d’uso delle sue aule sono tra i temi che l’Amministrazione provinciale sta valutando in termini di sostenibilità necessariamente sviluppata in un’ottica trasversale sull’intero territorio per far fronte a tutte le richieste di iscrizione e accogliere le varie esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.