Il centro tamponi di Laveno Mombello riaprirà lunedì 7 febbraio
Il centro era stato chiuso a causa delle forti raffiche di vento dei giorni scorsi. Riapertura possibile anche grazie alla collaborazione della Protezione Civile
Sono in corso i lavori per riportare in attività il Centro Tamponi di Laveno Mombello dopo che le forti raffiche di ieri ne hanno determinato la temporanea sospensione dell’attività.
Coloro che hanno un appuntamento in quella sede nelle giornate di oggi e di domani (3 e 4 febbraio) sono stati invitati a raggiungere nel medesimo orario il punto tamponi dell’Ospedale di Circolo di Varese in viale Borri 57.
L’attività del Centro Tamponi di Laveno Mombello riprenderà da lunedì 7 febbraio dalle ore 14.00 alle 17.00.
Nella mattinata odierna i tecnici del Comune di Laveno Mombello e la Protezione Civile sono intervenuti per ripristinare e mettere in sicurezza la struttura, intervento che si completerà in giornata e che consentirà di ripristinare il servizio il prima possibile.
«Ho già provveduto ad informare del ripristino della struttura i referenti di ATS Insubria – commenta Santagostino – concordando che il centro riaprirà da lunedì 7 con il nuovo orario 14.00 – 17.00 senza più mattinata. L’attività del centro tamponi molecolare è di assoluta importanza per il nostro territorio, stante anche la centralità di Laveno Mombello per l’intera area di Comunità Montana che è più distante da Luino. La riduzione nell’orario di servizio – conclude il Sindaco – è dettata dalla diminuzione della curva dei contagi».
Rimane attivo anche il servizio di tamponi antigenici (rapidi) presso la Farmacia comunale di Mombello, in Piazza del Carroccio, che consente di integrare in modo efficace il servizio di ATS di via XXV Aprile offrendo soprattutto un riscontro immediato alle esigenze delle scuole e delle famiglie. In nove giorni il servizio ha effettuato oltre 260 tamponi di cui il 60% ad utenti delle scuole (bambini e personale scolastico), una risposta importante alle esigenze del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.