La Lega annuncia la ripresa dell’attività chirurgica all’ospedale di Angera
La data del primo marzo è stata rivelata dal direttore della Sette Laghi al Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti. Nessun annuncio per la ripartenza a Luino

L’attività chirurgica all’ospedale di Angera riparte dal prossimo mese di marzo. Lo annuncia il Presidente della commissione sanità Emanuele Monti insieme al segretario della sezione della Lega di Angera e Ispra Maurilio Canton. L’Asst Sette Laghi ha annunciato l’allentamento della campagna vaccinale ma senza dare indicazioni ulteriori sulla ripresa delle attività ridotte.
Il Presidente Monti ha quindi incontrato il direttore dell’Asst Gianni Bonelli evidenziando la necessità di ritornare all’operatività piena dell’Ondoli: « La risposta è arrivata prontamente e oggi abbiamo una data – fa sapere Maurilio Canton – a partire dal primo marzo sarà garantito il ritorno in funzione dei reparti chirurgici dell’Ospedale di Angera. Siamo soddisfatti perché si tratta di servizi fondamentali per pazienti e cittadini, sospesi per via della situazione di emergenza, ma che adesso, con il miglioramente della situazione pandemica, non possono più essere rinviati».
Rimane ora da chiarire quali saranno i tempi di ripresa all’ospedale di Luino.
La sezione di Angera della Lega spiega infine che sarà attiva nei prossimi mesi, promuovendo una serie di incontri pubblici, con le autorità tecniche e politiche, per spiegare e discutere “le ricadute sul nostro territorio delle recenti modifiche alla riforma sanitaria, appena approvate, che riguarderanno non solo l’ospedale ma anche i servizi legati alle ‘case della salute’, che saranno aperte ad Angera e Sesto Calende” conclude Canton.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.