Luigina Guasti eletta direttrice del Dipartimento di Medicina all’Università dell’Insubria
La professoressa associata di Medicina Interna, direttrice della Scuola di specialità in Geriatria e primario ad Angera ha ottenuto 14 voti in più del rivale professor Paolo Grossi

È la professoressa Luigina Guasti la nuova Direttrice del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria. Succede al professor Antonio Spanevello che ha lasciato l’incarico per impegni lavorativi.
Il nome della primaria di geriatria all’ospedale di Angera ha ottenuto 14 voti in più del rivale, il professor Paolo Grossi, primario all’ospedale di Varese e docente dell’Insubria di Malattie Infettive.
La scelta dei due contendenti non stata semplice: l’elezione della professoressa Guasti è giunta dopo tre votazioni. Ottantaquattro sono stati oggi i votanti su 96 aventi diritto: 47 i voti ricevuti dalla professoressa Guasti, mentre il professor Grossi si è fermato a 33. Due, infine, le schede bianche e 2 le nulle.
All’Università dell’Insubria Luigina Guasti, 63 anni, è professoressa associata di Medicina Interna, direttrice della Scuola di specialità in Geriatria e presidente del corso di laurea in Medicina e chirurgia, ed è direttrice della Geriatria dell’Asst dei Sette Laghi. È inoltre secretary del Nucleus del Council for cardiology practice e presidente della taskforce della Società europea di cardiologia.
«Lavoreremo con l’aiuto di tutti», è il commento della neoeletta. Nelle prossime settimane si procederà ad eleggere la nuova Giunta, che sarà composta da 3 professori ordinari, 3 associati, 3 ricercatori e un rappresentante del personale tecnico-amministrativo.
Alla direttrice Luigina Guasti e al professor Paolo Grossi, infettivologo di fama internazionale, va il ringraziamento del rettore Angelo Tagliabue per il loro impegno nel Dipartimento di Medicina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.