Pechino 2022 cede il testimone a Milano-Cortina 2026
Nell'ultima giornata dei giochi invernali nella capitale cinese è stata ammainata la bandiera olimpica, affidata poi ai sindaci di Milano e Cortina. Lunedì mattina l'arrivo della delegazione a Malpensa

Pechino 2022 cede il testimone a Milano-Cortina 2026, nella cerimonia di “passaggio” alla chiusura delle Olimpiadi invernali.
La bandiera olimpica è stata ammainata dal sindaco di Pechino Chen Jining, che dopo averla sventolata vigorosamente l’ha ceduta al presidente del Cio, Thomas Bach, che l’ha poi affidata a sua volta a Milano-Cortina, nella persona dei sindaci delle due città, Beppe Sala e Gianpietro Ghedina.
Le Olimpiadi invernali di Milano e Cortina si terranno dal 6 al 22 febbraio.
La cerimonia di apertura si terrà allo stadio San Siro a Milano, mentre la cerimonia di chiusura sarà a Verona. A Milano si disputeranno le gare di hockey su ghiaccio al PalaSharp e al PalaItalia, mentre il pattinaggio sarà al forum di Assago. Oltre che a Milano e Cortina le gare si terranno anche in Val di Fiemme, ad Anterselva e om Valtellina.
Lunedì mattina la delegazione arriverà all’aeroporto di Milano Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.