“Positivo lo sblocco della cessione dei crediti per la ripartenza dei cantieri. Interventi strutturali sulle bollette”
Luca Mambretti presidente di Cna Varese commenta le decisioni del Governo

«Apprezziamo la scelta del Governo di intervenire con un provvedimento per superare il blocco della cessione dei crediti legati alla riqualificazione del patrimonio immobiliare, come sollecitato dalla Cna alla luce della paralisi del settore delle costruzioni generata dalla approvazione del decreto Sostegni Ter» è il commento alle decisioni del Governo di Luca Mambretti presidente di Cna Varese.
Il nuovo decreto-legge elimina qualsiasi impedimento all’acquisto da parte dei soggetti finanziari autorizzati consentendo agli intermediari di riprendere, senza indugi, l’acquisto dei crediti di imposta e di far ripartire i cantieri. In questo modo viene rimesso in moto il processo di riqualificazione degli edifici che è fondamentale per conseguire gli obiettivi di transizione energetica. «CNA condivide il potenziamento dei controlli e l’inasprimento delle sanzioni per i responsabili di comportamenti irregolari – continua Mambretti – Sul caro-energia valutiamo utile il nuovo intervento per compensare parzialmente l’impennata delle bollette ma riteniamo indispensabili interventi strutturali, in particolare sulle piccole imprese che sopportano i maggiori oneri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.