Progetto Concittadino Varese presenta i delegati nelle commissioni
Ai Giardini di Villa Mirabello di Varese Dino De Simone, Maria Grazia D’amico, Enzo Laforgia hanno presentato le delegate e i delegati delle Commissioni appena costituite

Oggi, sabato 26 febbraio, ai Giardini di Villa Mirabello di Varese i consiglieri comunali di Progetto Concittadino Dino De Simone e Maria Grazia D’amico, insieme all’assessore alla Cultura Enzo Laforgia hanno presentato le delegate e i delegati delle Commissioni che si sono appena costituite in consiglio comunale dopo l’avvio del Galimberti bis.
«Progetto Concittadino crede nella partecipazione collettiva e nelle competenze professionali e tecniche dei nostri delegati – commenta Dino De Simone – e di tutte le persone che collaborano quotidianamente e con passione nei gruppi di lavoro permanenti, dall’urbanistica alla mobilità, dall’agricoltura alle politiche sociali. Quello che presentiamo non è un “numero chiuso” di partecipanti: chiunque voglia contribuire alla nostra idea di città è benvenuto»
«Con l’inserimento di nuovi nostri rappresentanti nell’Istituzione locale – spiega Maria Grazia D’Amico – vogliamo dare un apporto concreto al lavoro di Giunta e Consiglio, in coerenza con i valori e gli obiettivi espressi in campagna elettorale. Le finalità di questa scelta sono duplici: innanzitutto perchè io e Dino intendiamo avvalerci di persone con competenze specifiche in ogni commissione, e poi perchè vogliamo che progetto concittadino si apra alla città con la maggiore condivisione della discussione possibile. Vogliamo infatti porci in costante ascolto delle Cittadine e dei Cittadini per trasformare le loro richieste in proposte concrete da sottoporre alle Commissioni affinché diventino progetti per l’Amministrazione».
I DELEGATI DI PROGETTO CONCITTADINO PER LE COMMISSIONI
Marco Fazio per la commissione Bilancio.
Lorenzo Serafin per la commissione Lavori Pubblici.
Eva Pugina per la commissione Cultura.
Giovanna Bianchi per i Servizi educativi.
Giacomo Mastrorosa per la commissione polizia locale.
Elena Provenzano per le Attività produttive.
Mauro Sarzi Amadè per la commissione area vasta.
Andrea Cazzolaro per la commissione Politiche giovanili e sport.
Cecilia Santo per la commissione ambiente.
Lorenzo Fronte per la commissione servizi sociali
Marina Micheli per la commissione urbanistica
In commissione 1 (ìAffari Generali, Affari Legali, Servizi Civici, Gestione Personale, Rapporti con i Quartieri, Rapporti con l’Università, Digitalizzazione, Partecipazioni) ci saranno
Dario Della Noce e Natalino Bianchi ad affiancare Dino De Simone per le materie di propria competenza.
Sito:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.