A Somma parte il corso “Donna Sicura”
Proposto dall'associazione sportiva Ken kyu kai, patrocinato dal Comune, offrirà un’infarinatura sulle tecniche di autodifesa, sempre utili per contrastare possibili aggressioni o molestie
A Somma Lombardo parte un nuovo corso per l’autodifesa femminile.
«L’amministrazione comunale – dice l’assessore alla Cultura Donata Valenti – ha dato volentieri il patrocinio al corso “Donna Sicura” organizzato da KEN KYU KAI ASD, 4 lezioni gratuite di autodifesa da mettere in atto per contrastare molestie o tentativi di aggressione».
Una iniziativa rivolta alle donne e pensata proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna, come un primo passo per riappropriarsi di una socialità e di una volontà di aggregazione che si è andata perdendo negli ultimi due anni>.
Una proposta di sicuro interesse per le donne e le ragazze sommesi, che potranno in questo modo ricevere un’infarinatura sulle tecniche di autodifesa, sempre utili per contrastare possibili aggressioni o molestie.
«Anche in virtù dei continui allarmi che trovano spazio sulla stampa nazionale, di donne vittime di aggressioni fisiche e verbali, ci sembra un’ottima idea offrire alle nostre concittadine un percorso gratuito di approccio all’autodifesa, per renderle donne più sicure e consapevoli, Ringrazio per questo l’associazione sportiva dilettantistica Ken kyu kai».
Info e prenotazioni al 320.2671289.
Il corso partirà il 17 febbraio (20-21) le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di numero di 20 iscritti oppure il 15 febbraio 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.