Studenti in piazza Monte Grappa per dire “No alla scuola dei padroni”
Il presidio era nell'ambito delle manifestazioni studentesche organizzate in tutta Italia ed era indetto in città dal Fronte della Gioventù comunista

Manifestazione in piazza a Varese nella mattinata del 18 febbraio per dire “No alla scuola dei padroni”.
Il presidio degli studenti era nell’ambito delle manifestazioni studentesche organizzate in tutta Italia ed era indetta dal Fronte della Gioventù comunista. L’appuntamento, in piazza Monte Grappa, era per le 9.30 e ha visto circa un centinaio di partecipanti.

«Solo nel 2021 ci sono stati 1404 morti sul lavoro – spiega il volantino che il fronte della gioventù comunista ha distribuito – L’alternanza ci educa talmente bene al lavoro che ci fa rischiare anche la vita. Di fronte alla morte di Lorenzo, il ministro Bianchi non ha fatto marcia indietro sullo sfruttamento in alternanza. Anzi, a pochi giorni dalle cariche contro gli studenti, ha annunciato la reintroduzione degli scritti alla maturità parlando di “ritorno alla normalità”. Non si cancellano due anni di pandemia e Dad con un colpo di spugna. Basta propaganda sulla nostra pelle»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.