8 marzo 2022, all’Istituto Fermi di Castellanza, parola alle donne
In occasione della festa della donna, una tavola rotonda alla quale parteciperanno donne che occupano ruoli di rilievo, solitamente affidati a uomini, nel mondo dell’amministrazione pubblica, dell’impresa e delle professioni

L’Istituto Enrico Fermi di Castellanza ha deciso di dare quest’anno particolare evidenza alla giornata internazionale della donna e, per questo scopo, ha organizzato per martedì 8 marzo alle 9.30 una tavola rotonda alla quale parteciperanno donne che occupano ruoli di rilievo, solitamente affidati a uomini, nel mondo dell’amministrazione pubblica, dell’impresa e delle professioni. L’iniziativa, denominata “Donne che progettano il futuro”, si propone di far sì che studentesse e studenti riflettano insieme sull’importanza delle pari opportunità, partendo dalla concreta esperienza di donne che, operando nei diversi ambiti della società e delle istituzioni, hanno favorito e favoriscono il pieno riconoscimento dei diritti contro ogni forma di discriminazione.
E’ prevista la presenza delle seguenti relatrici, che avranno come uditorio le classi del “triennio” del Fermi:
- Mirella Cerini, sindaco della città di Castellanza
- Anna Socrate, primario di chirurgia vascolare dell’ospedale di Legnano
- Elisabetta Cozzi, imprenditrice del Museo Fratelli Cozzi di Legnano
- Paola Longo, imprenditrice dell’Enoteca Longo di Legnano
- Maria Teresa Mancuso, dirigente di una multinazionale di servizi informatici e di tecnologia
- Orsetta Sophie Giordo, avvocato penalista
Moderatrice: Lucia Landoni, giornalista
Nella successiva giornata di giovedì 10 marzo, dalle h.9.30 alle 11,00 la prof.ssa Marzia Re Fraschini, docente di Matematica e Fisica, farà un intervento destinato a tutti gli studenti ed in particolare alle studentesse sull’importanza di promuovere lo studio delle STEM in generale, ma soprattutto tra le ragazze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.