Da Boragno un incontro dedicato all’infanzia fragile con Progetto Pollicino
L'occasione è la presentazione del libro realizzato dalla cooperativa che raccoglie favole realizzate con i pensieri, a volte inascoltati, dei bambini coinvolti in conflittualità familiari
Domenica 20 marzo, ore 16.30, Progetto Pollicino presenta il libro “Un bambino a metà” alla Galleria Boragno di Busto Arsizio (via Milano, 4). L’incontro è dedicato alle fragilità emotive dell’infanzia, in un contesto di relazioni familiari difficili.
La tavola rotonda è organizzata dalla “Soc. Coop. Soc. Progetto Pollicino”, da C.A.SA. Edizioni e ASQ Servizi in collaborazione con Incontri Production e il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio.
Nel corso dell’incontro, tenuto da esponenti del settore socio-psicopedagogico sarà presentato il libro “Un bambino a metà”, una raccolta di favole che attraverso il linguaggio metaforico mettono sotto la lente d’ingrandimento i pensieri, a volte inascoltati, dei bambini coinvolti in conflittualità familiari o addirittura “genitori in guerra”, un contributo della cooperativa per aiutare i genitori con difficoltà relazionali a gestire il rapporto con i loro figli in modo equilibrato senza dividerli a metà.
Un bambino diviso a metà, le favole “vere” di progetto Pollicino per genitori “in guerra”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.