Individuati e denunciati i vandali che appiccarono il fuoco alla stazione di Arcisate
Le indagini della Polizia locale di Arcisate hanno permesso l’identificazione dei tre vandali che hanno dato fuoco ad un distributore di igienizzante due settimane fa

(foto di Luca Leone) – Individuati grazie alle telecamere e denunciati gli autori dell’ennesimo atto vandalico alla stazione di Arcisate.
Un paio di settimane fa, infatti, la stazione ferroviaria di Arcisate è stata oggetto di atti vandalici da parte di un gruppo di ignoti che diedero fuoco ad un distributore automatico di igienizzante. Il pronto intervento della Polizia locale, che ha sua sede proprio nell’edificio della stazione, evitò danni ancora maggiori.
Oggi la buona notizia: le indagini della Polizia locale di Arcisate hanno permesso l’identificazione dei tre autori del gesto che sono stati denunciati alle autorità competenti ed ora dovranno rispondere di questo grave gesto.
Ora, si provvederà alla sistemazione della sala d’aspetto in attesa che la magistratura di pronunci e decida eventuali sanzioni.
«Il tutto è stato possibile grazie alle telecamere poste internamente ed esternamente alla stazione ferroviaria e grazie alle indagini dei nostri agenti volte ad individuare gli autori – spiega il sindaco di Arcisate Gianluca Cavalluzzi – Il potenziamento della rete di videosorveglianza comincia a dare i suoi frutti. Basti pensare che, sempre nelle scorse settimane, sono state individuate e multate ben quattro persone che avevano abbandonato rifiuti all’ingresso di via Mercurio della piattaforma ecologica. L’amministrazione comunale di Arcisate continuerà ad investire nel sistema di videosorveglianza che ha anche aiutato e sta ancora aiutando in indagini più complesse delle forze dell’ordine. Un piccolo contributo, per esempio, c’è stato nell’arresto avvenuto a Legnano da parte della Polizia di Stato di quattro persone accusate di furti in appartamento nella zona nord di Varese. Un doveroso ringraziamento va agli agenti della Polizia Locale di Arcisate che sono sempre pronti a lavorare per la sicurezza dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.