Lavori in corso nella Valle del Lanza tra Malnate e Cantello per la Ti Ciclo Via
Le opere per la realizzazione della ciclopedonale potrebbero portare qualche problema. Le indicazioni da seguire

Sono in piena attività i lavori per la realizzazione della Ti Ciclo Via, la pista ciclopedonale dalla Folla di Malnate al valico di Gaggiolo a Cantello e che permetterà di collegare la parte più a nord del corridoio ciclistico regionale (n. 16( della Valle dell’Olona con la rete ciclopedonale Svizzera.
Responsabile della progettazione dell’opera e della realizzazione è la Provincia di Varese in collaborazione con il Comune di Valmorea.
La ciclovia prevede un percorso di circa 8 km suddiviso in due lotti funzionali: nel territorio dei comuni di Malnate e Cantello con un percorso che va dalla località Folla di Malnate (SS 342 Briantea), lungo la valle del torrente Lanza, alla località Molino del Trotto di Cagno, con una lunghezza di 3,70 km; il secondo lotto, nel territorio dei Comuni di Solbiate con Cagno (CO) e Cantello (VA), con un percorso che va dalla località Molino del Trotto di Cagno, passando per la frazione Ligurno di Cantello, al valico di Gaggiolo sempre a Cantello, con una lunghezza di circa 4,30 km.
In queste settimana sono in corso d’opera i lavori per la realizzazione del primo lotto, che porteranno qualche problema all’interno del Parco della Valle del Lanza, soprattutto nel sentiero di fondovalle e nell’area di parcheggio del Mulino del Trotto a Cagno.
I responsabili del Parco consigliano quindi di parcheggiare poco più avanti, oltre la ferrovia, nell’area di parcheggio a Cantello. Per quest’ultima è stato inoltre chiesto ai tecnici che seguono l’adiacente lotto dell’opera di sistemare il fondo, per renderlo maggiormente agibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.