Un laboratorio per gli ultimi giorni di Expo ideale alla libreria Potere ai bambini
L'arte cooperativa e condivisa dei bambini ispirata a Hervé Tullet in mostra fino al 13 marzo. Sabato 12 alle 14 il laboratorio, sempre in via Robbioni
Ultimi giorni per visitare alla libreria Potere ai Bambini di Varese l’Expo ideale allestita negli spazi di via Robbioni sino al 13 marzo, con opere ispirate a Hervé Tullet e realizzate dai bambini delle scuole di Varese e di Como che hanno aderito alla manifestazione
Ultimo appuntamento ufficiale della tappa varesina dell’evento (dopo l’incontro per i genitori di oggi, giovedì 10 marzo), sarà per sabato 12 marzo alle ore 15 con il laboratorio per bambini ospitato dalla libreria.
L’Expo ideale è un grande progetto internazionale di creazione collaborativa ideato dal genio artistico di Hervé Tullet che ha inviato un disegno per ringraziare i bambini che hanno aderito alla tappa varesina dell’iniziativa.

L’Expo Ideale può essere di dimensioni e forme varie e ognuna diventa parte di una mostra più grande che ha partecipanti in tutto il mondo. Come dice Tullet l’Expo Ideale è energia collettiva!
La libreria Potere ai bambini, in collaborazione con la casa editrice Franco Cosimo Panini e una cinquantina di librerie del gruppo Cleio, portano l’iniziativa in Italia e a Varese, nello specifico con la coloratissima e mutevole esposizione “più colorata, bizzarra, curvilinea, rettilinea, geometrica, a linee, a pallini, con le mani, con i piedi, rossa-gialla-blu, turlututu… del mondo – scrivono Chiara e Paola, le libraie di via Robbioni – Tutte le opere esposte sono state realizzate dai bambini di scuole diverse. Nessuno conosceva ciò che gli altri avrebbero realizzato eppure il risultato è estremamente armonioso”. Da vedere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.