Malnate

A Malnate una marcia per la Pace e la fraternità

Il corteo partirà dal Parco I Maggio di domenica 24 aprile e arriverà in piazza delle Tessitrici

24 Aprile 2022

Una marcia per “la pace e la fraternità” si terrà a Malnate domenica 24 aprile.

L’appuntamento, organizzato dal Comune con la collaborazione del Gruppo Pé No Chao, del Distretto di Economia Solidale di Varese, delle Parrocchie malnatesi e le consulte sociale, sportiva e culturale, sarà alle ore 15.00 al Parco I Maggio di via Savoia.

Il corteo si snoderà sulle vie cittadine: da via Savoia percorrerà via Cantore, poi via Diaz, via Bernasconi e viale delle Vittorie per raggiungere la centrale piazza delle Tessitrici, dove ci saranno balli e danze a cura del Gruppo Pé No Chao.

Dalle ore 17.30 all’oratorio maschile di Malnate, piazza San Martino ci sarà un incontro con i giovani e gli educatori del progetto di educazione di strada Pé no Chào che lavora dal 1994 con bambine, bambini, adolescenti e giovani, con le madri e le famiglie nei quartieri della periferia di Recife. In una società che discrimina, esclude e marginalizza, il progetto porta speranza, cultura, ritmi, danze, capoeira, breakdance e tanti altre attività che permettono ai ragazzi di radicarsi e crescere con dignità e consapevolezza delle proprie origini che consente loro di affrontare la vita a testa alta, i “Piedi per Terra” e tanta voglia di vivere.

20 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.