Da Novara a Luino in viaggio su un affascinante treno storico
In occasione dei festeggiamenti per i suoi 30 anni, l’Associazione Verbano Expres organizza lo speciale viaggio
Viaggio a bordo di un affascinante treno storico composto da locomotiva a vapore e carrozze anni 50’ “Corbellini” in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni dell’Associazione Verbano Expres, da Novara a Luino. L’appuntamento è per il 29 maggio.
Giunti a Luino, i viaggiatori avranno possibilità di visitare la suggestiva ed elegante cittadina adagiata sulle incantevoli sponde del Lago Maggiore e in concomitanza, prendere parte alla grande manifestazione con esposizione di rotabili ferroviari, locomobili a vapore, mostra ferromodellistica e mostra fotografica.
I visitatori potranno inoltre vivere una fantastica escursione a Locarno con viaggio di andata tramite il celebre piroscafo a vapore “Piemonte” e viaggio di ritorno con il treno a vapore.
Alle ore 17.16 è prevista la partenza del treno storico di ritorno da Luino con arrivo alla stazione di Novara alle ore 19.00.
Dal 1 aprile 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio il possesso di Green Pass Base valido, ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti. E’ inoltre obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.