Piano energia e clima, il sindaco di Varese Davide Galimberti conferisce la delega a Dino De Simone

"Dobbiamo lavorare quindi per vincere le due sfide insieme: ridurre i consumi energetici e sviluppare le fonti energetiche rinnovabili, favorire l'economia verde, ridurre i costi in bolletta"

Progetto concittadino e i delegati delle commissionj

Nuova delega a Palazzo Estense, con la nomina di Dino De Simone a consigliere delegato al Piano energia e clima.

Una delega che in questa fase storica, con la crisi internazionale in atto e le conseguenti ripercussioni sulla questione degli approvvigionamenti energetici, ha un ruolo di primo piano nel definire una linea amministrativa volta alla riduzione dei consumi e alle politiche di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

«Sono contento di questa delega e ringrazio il sindaco per l’attenzione data al tema della transizione energetica – dichiara Dino De Simone -. Penso che il ruolo dei Comuni oggi più che mai sia fondamentale. Sappiamo che le sfide sono l’emergenza climatica e parallelamente l’emergenza energetica con l’incremento dei costi delle bollette per famiglie, imprese, istituzioni. Dobbiamo lavorare quindi per vincere le due sfide insieme: ridurre i consumi energetici e sviluppare le fonti energetiche rinnovabili, favorire l’economia verde, ridurre i costi in bolletta. Le sfide sono grandi, ma con l’impegno di tutti daremo un contributo importante. Il Comune di Varese è in prima linea su questo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.