Vittoria per il Varese, mister Porro: “Bravi ad aver pazienza”
L'allenatore biancorosso commenta il successo 1-0 contro il Vado: "Questo gruppo in settimana lavora benissimo e i ragazzi si meritavano di venir fuori bene da un periodo negativo ma immeritato"

Il Varese vince ancora 1-0, mette in fila sei punti in tre giorni e ora guarda a Casale sapendo di poter riprendersi anche il terzo posto. Al termine del successo contro il Vado mister Gianluca Porro spiega: «Sapevamo che sarebbe stata sofferta contro una squadra chiusa che ha interpretata la partita in questo modo e andava mossa per cercare di fargli male. Secondo me non è stata una brutta partita. Gli spazi sono sempre minori, ma abbiamo avuto pazienza, siamo stati anche oggi molto solidi e comunque qualcosa abbiamo prodotto. Nel secondo tempo abbiamo alzato tanto il baricentro e abbiamo fatto una buona prestazione».
Domenica a Casale il Varese potrebbe agganciare il terzo posto: «Basta guardare la classifica per capire che importanza abbia la gara di Casale – commenta Porro -. Recuperiamo le energie fisiche e mentali senza scuse, questo è il calendario e va onorato. Andiamo contro la squadra più in forma del momento e dobbiamo solo avere la voglia di giocarcela».
«Negli otto minuti di recupero – conferma l’allenatore biancorosso – ho visto i fantasmi ma l’applicazione della squadra e la presenza in campo mi hanno permesso di viverla abbastanza bene. Questo gruppo in settimana lavora benissimo e i ragazzi si meritavano di venir fuori bene da un periodo negativo ma immeritato. Fisicamente stanno tutti benissimo, abbiamo un preparatore atletico meticoloso che fa un grandissimo lavoro e ci permette di avere questa forma ottima ora».
«Di Renzo è il classico attaccante che ha bisogno di ritrovare il gol – conclude Porro -. Gli ho detto che deve pensarci meno, chiudere gli occhi e calciare un missile sperando che vada dentro. Può ancora dire tanto in queste ultime giornate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.