Ad Arcisate aperto il nuovo tratto di pista ciclopedonale
Nel fine settimana è stato aperto il nuovo tratto pista ciclabile da via Sant'Alessandro a via Sacragni, costeggiando in parte il tracciato della ferrovia
Prosegue la costruzione della rete di piste ciclopedonali che permetterà in futuro di percorrere tutta la Valceresio e di spostarsi all’interno dei vari comuni su percorsi sicuri e lontano dal traffico.
Dopo il tratto Porto Ceresio – Besano della futura ciclopedonale della Valceresio, inaugurato lo scorso 1° aprile, e in attesa della conclusione dei lavori a Induno Olona, nel fine settimana è stato aperto ad Arcisate il nuovo tratto pista ciclabile da via Sant’Alessandro a via Sacragni, costeggiando in parte il tracciato della ferrovia.
Anche il nuovo tratto su Arcisate farà parte del percorso della ciclopedonale della Valceresio: «Sì, sarà un tratto della ciclopedonale della valle – conferma l’assessore ai Lavori pubblici Alan Breda – Con Induno Olona siamo già collegati in via Campi Maggiori e in futuro il nostro tratto si collegherà dal versante opposto a Bisuschio, indicativamente nella zona del laghetto di via XXIV Maggio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.