“A Daverio c’è una strada terra di nessuno”
Un lettore segnala una situazione di degrado sulla via che corre al fianco del centro commerciale. Il sindaco: "È di competenza provinciale ma interverremo lo stesso"

Buongiorno Redazione, buongiorno Lettori.
Queste immagini, sono solo alcune di un “meraviglioso” book scattate questa mattina 1 Maggio.

Ci troviamo su una delle provinciali che attraversano il territorio comunale di Daverio, poi nelle immediate vicinanze di un noto centro commerciale. Anch’esso in Daverio.
Anche qua, si respira la ormai indigesta atmosfera di anarchia comportamentale fuori controllo. Terra di nessuno!
Le Istituzioni che fine hanno fatto?
Il messaggio che viene dato è di totale impunità, permessivismo al malcostume, un via libera al degrado comportamentale.
Ormai si può parlare di “usanza”, buon biglietto da visita Italiano.
Come al solito a pagarne gl’oneri è l’ambiente, ecosistema che ci sostiene nonostante la nostra inconcepibile tracotanza, “cieco io senza consapevolezza”.
Marco
——
Risponde il sindaco di Daverio Marco Colombo
«Ringrazio, come sempre, i lettori che ci segnalano situazioni di degrado in paese. Interverremo con tempestività, come facciamo sempre quando qualcuno comunica all’amministrazione abbandoni di rifiuti o aree degradate. La strada a cui fa riferimento questa segnalazione è una strada provinciale, quindi non di nostra stretta competenza. La responsabilità della pulizia è in parte della Provincia e in parte del centro commerciale. Ma poco importa. Faremo il nostro dovere, perché il nostro compito è dare risposta alle domande dei cittadini. Sperando poi in una collaborazione di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.