Cittiglio

“Una vita sui pedali”, a Cittiglio lo spettacolo teatrale su Coppi, Bartali e Binda

Verrà presentato in anteprima l’11 giugno al Parco della Stazione l’evento realizzato dalla Compagnia Ecateatro APS

11 Giugno 2022

Andrà in scena il prossimo 11 giugno (ore 21 al Parco della Stazione di Cittiglio) lo spettacolo teatrale “Una vita sui pedali”. Si tratta di un viaggio visto da due prospettive diverse. Da una parte della scena ci saranno tre attori impegnati in una grande impresa: costruire uno spettacolo. Dall’altra parte tre grandi Campioni: Fausto Coppi e Gino Bartali, due leggende divise dalla competizione ma unite da una profonda amicizia e dall’incontro con un altro grande campione, Alfredo Binda, che dopo una carriera di successi, ne diverrà Commissario Tecnico.

I tre attori tenteranno di raggiungere un traguardo fatto di parole, gesti ed emozioni, per raccontare le vite di questi campioni. Tra risate, liti e lampi di genio, la creazione dello spettacolo diventerà lo spettacolo stesso. Sul filo dell’equilibrio si attraverseranno spazi temporali e generi teatrali, per accompagnare il pubblico alla scoperta delle storie del passato.

Lo spettacolo è realizzato in occasione del 120° anniversario dalla nascita di Alfredo Binda, tre volte campione del Mondo.

“Una vita sui pedali” è inserito all’interno dell’evento “Due giorni ciclistica Cittigliese” organizzato dalla Società Ciclistica Orinese in collaborazione con il Comune di Cittiglio. Alle ore 20.30 l’amministrazione consegnerà dei premi in memoria del Campione Alfredo Binda e del Dott. Milos Kogoj.

“Una vita sui pedali / La grande scalata di Binda, Bartali e Coppi”
di e con Pietro Grava, Federico Nava e Riccardo Trovato
Produzione Ecateatro APS
progetto realizzato con il Patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli (FI), Castellania Coppi (AL) e Cittiglio (VA) e con la collaborazione del Centro Culturale Rosetum di Milano.

26 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.