Cento figuranti per le vie di Masnago: lo spettacolo del corteo storico del Palio
La serata di sabato 25 giugno, che potete osservare grazie alle foto di Simone Mambrini, è cominciata con la Grande Tavolata del Palio, e alle 21 il corteo storico

Sabato 25 giugno si è svolto nel quartiere varesino di Masnago il corteo storico del palio 2022. Uno dei momenti più importanti della manifestazione il cui programma si snoda du più giorni (leggi qui tutto il programma).
La serata di sabato, che potete osservare grazie alle foto di Simone Mambrini, è cominciata con la Grande Tavolata del Palio, e alle 21 il corteo storico, con più di 100 figuranti in costumi tradizionali medioevali cuciti a mano, partito con la consueta offerta dei ceri, dalla chiesetta dell’Immacolata.
Il corteo ha sfilato preceduto dalle chiarine, per Masnago, dando inizio alla “Festa dell’Estate”, che vedrà il Castiglioni e consorte impegnati nel “Rito dell’Offerta” ricevere dai popolani i doni della terra e rinnovare la promessa della loro protezione.
Il rito è stato accompagnato da canti e balli tradizionali. La serata di festa si è poi conclusa sul sagrato con lo spettacolo “Igneus – la performance di fuoco” interpretato da Alexsander De Bastiani, in arte Shezan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.