“I cinque sensi sono sei”, parola di scrittori

La presentazione del libro sarà alle 18 di giovedì 16 giugno nel Salone di Varesecorsi di Varese (Piazza della Motta) nell'ambito del Bloomsday

maniglio botti

Alle 18 di giovedì 16 giugno nel Salone di Varesecorsi di Varese (Piazza della Motta,4) nell’ambito del Bloomsday verrà presentato il libro della scuola di scrittura del CavedioI cinque sensi sono sei” (Edizioni Il Cavedio), i cui racconti brevi vengono pubblicati da oltre due anni su Varesenews nella rubrica “Il racconto della domenica”. 

Novanta “corti narrativi” originali, per raccontare i cinque sensi che sono sei. Ogni autore è introdotto da una copertina, che aggiunge il linguaggio delle immagini all’arte delle parole. È un libro da consumarsi al bar, in treno, nelle sale d’aspetto, alla fermata dell’autobus, prima o dopo i pasti, ma sempre in piccole dosi.

Un lavoro in progresso, chiamava Joyce il suo mestiere di scrittore, e anche gli autori di “I cinque sensi sono sei”, in questa terza “pubblicazione di gruppo“, rivelano parole, idee, stili e strutture in un’evoluzione naturale di concentrazione e impegno. E di piacere, da estendere ai lettori, rigorosamente nella formula del corto letterario. La confezione estetica del volumetto si modifica e s’arricchisce. Work in progress anche qui. Nell’espressione di arte+arte, Alessandro Boscarini, pittore e professore di storia dell’arte, aggiunge la pittura alle parole, unisce il classico e lo sperimentale, il segno autentico e l’innovazione moderna.
Gli autori sono: Alessandra Stifani, Angela Borghi, Anna Rosa Confalonieri, Christine Mondello, Daniele Bin, Elda Caspani, Elena Bulgheroni, Emanuele Forma, Ester Tognola, FMK, Gian Paolo Zoni, Jacopo Bravo, Laura De Filippo, Luca Potenzoni, Susanna Pasqualetto.

Questo libro, come gli altri pubblicati dal Cavedio, sosterrà la ricerca della Fondazione per la fibrosi cistica. 

TUTTI I RACCONTI DELLA DOMENICA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.