Naturalmente Illustrati
Due incontri pensati per esplorare e approfondire gli albi illustrati che abbiano posto la Natura quale tema principale
La Libreria degli Asinelli di piazza Repubblica 5 a Varese, ritorna a lavorare sugli albi illustrati, rispondendo alle numerose richieste di replica di chi già ha partecipato ai gruppi corsi dei mesi precedenti.
E questa volta lo farà con due incontri pensati per esplorare e approfondire gli albi illustrati che abbiano posto la Natura quale tema principale.
Nel primo incontro, che si terrà venerdì 24 giugno 2022, dalle 19.00 alle 20.30, Laura Branchini accompagnerà i partecipanti all’esplorazione dei numerosi e splendidi albi e libri illustrati che -per diverse fasce di età e con modalità più o meno ludiche e didattiche- svelano ed esaltano la bellezza di piante, giardini, ambienti, animali.
Nel secondo incontro, che si terrà invece venerdì 1 luglio, dalle 18.30 alle 20.30, sarà Paolo Colombo a guidare il gruppo all’approfondimento della tematica con un vero e proprio lavoro di formazione per appropriarsi di strumenti e strategie di utilizzo dell’illustrato in pratiche di insegnamento e/o presentazione di testi al pubblico giovane.
La partecipazione ai gruppi è vincolata alla prenotazione. Il costo complessivo e indivisibile è di 20 euro + tessera di associazione a Burritos del costo di 10 euro (per chi già non l’abbia fatta).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.