Naturalmente Illustrati
Due incontri pensati per esplorare e approfondire gli albi illustrati che abbiano posto la Natura quale tema principale
La Libreria degli Asinelli di piazza Repubblica 5 a Varese, ritorna a lavorare sugli albi illustrati, rispondendo alle numerose richieste di replica di chi già ha partecipato ai gruppi corsi dei mesi precedenti.
E questa volta lo farà con due incontri pensati per esplorare e approfondire gli albi illustrati che abbiano posto la Natura quale tema principale.
Nel primo incontro, che si terrà venerdì 24 giugno 2022, dalle 19.00 alle 20.30, Laura Branchini accompagnerà i partecipanti all’esplorazione dei numerosi e splendidi albi e libri illustrati che -per diverse fasce di età e con modalità più o meno ludiche e didattiche- svelano ed esaltano la bellezza di piante, giardini, ambienti, animali.
Nel secondo incontro, che si terrà invece venerdì 1 luglio, dalle 18.30 alle 20.30, sarà Paolo Colombo a guidare il gruppo all’approfondimento della tematica con un vero e proprio lavoro di formazione per appropriarsi di strumenti e strategie di utilizzo dell’illustrato in pratiche di insegnamento e/o presentazione di testi al pubblico giovane.
La partecipazione ai gruppi è vincolata alla prenotazione. Il costo complessivo e indivisibile è di 20 euro + tessera di associazione a Burritos del costo di 10 euro (per chi già non l’abbia fatta).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.