Tanti nuovi libri per la rinnovata biblioteca scolastica della primaria di Azzate

Dopo averne posato il parquet e ridipinto i muri, l'Associazione genitori regala alla biblioteca scolastica nuovi testi con l'aiuto del Corriere della Sera

Generico 13 Jun 2022

Una rappresentanza del Direttivo dell’Associazione Genitori Scuola Primaria Azzate, recentemente rinnovato nei suoi componenti, ha consegnato al corpo docenti della scuola primaria Castiglioni di Azzate un cospicuo numero di pubblicazioni per arricchire la biblioteca scolastica appena rinnovata.

Proprio il mese scorso, a maggio, l’inaugurazione dello spazio lettura rinnovato grazie all’impegno di mamme e papà volontari che hanno posato il parquet sul pavimento, rinfrescato e decorato le pareti con disegni a tema.

Una “nuova” aula lettura per la scuola primaria di Azzate

Ora la donazione di questi libri è stata possibile grazie alla generosa collaborazione di Antonio Troiano, caporedattore della redazione Cultura del Corriere della Sera e responsabile editoriale dell’ inserto “La Lettura” del quotidiano di via Solferino.  Troiano ha sostenuto l’iniziativa selezionando personalmente i volumi che sono stati elargiti gratuitamente all’Associazione.

Gli insegnanti provvederanno a catalogare ora i nuovi titoli così che, alla ripresa scolastica, una biblioteca ancor più accogliente e rinnovata attenda i propri alunni.

Generico 13 Jun 2022

di
Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.