Licata (Italia Viva): “Senza Draghi a rischio risorse per il nostro territorio, petizione di Italia Viva verso le 100.000 firme”
“Bene gli appelli lanciati dal sindaco di Varese Davide Galimberti e dal Presidente di Univa Roberto Grassi affinché Draghi rimanga al suo posto"
“Con la crisi di Governo è concreto il rischio per la nostra provincia e per il Paese di perdere le risorse previste dal PNRR, un grave danno per i cittadini, le imprese e il territorio. Ma non solo, purtroppo subirebbero un brusco stop provvedimenti importanti come quello sul tetto al prezzo del gas e misure urgenti per arrestare gli effetti sulle famiglie del tasso di inflazione ormai a livelli record”. Così Giuseppe Licata, coordinatore provinciale di Italia Viva, che continua: “Bene gli appelli lanciati dal sindaco di Varese Davide Galimberti e dal Presidente di Univa Roberto Grassi affinché Draghi rimanga al suo posto, garantendo al nostro Paese una guida di grande autorevolezza ed esperienza. Un anno e mezzo fa Italia Viva è stata determinante nel portare Mario Draghi a Palazzo Chigi, oggi chiediamo con forza che ci rimanga almeno fino alla fine di questo mandato, lo facciamo anche con una petizione online che in un giorno ha già raccolto 50.000 firme e che contiamo raggiunga quota 100.000 entro mercoledì prossimo, giorno in cui Draghi comunicherà al Parlamento le proprie decisioni”, conclude.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.