Varese

Con Alfa al Museo Pogliaghi per scoprire “le forme dell’acqua”

Attraverso la straordinaria collezione di Casa Pogliaghi si potranno conoscere i contenitori per liquidi in uso nella Grecia classica e nella cultura orientale, attraverso la ceramica rinascimentale e il vetro veneziano e boemo

20 Agosto 2022

Proseguono le visite guidate gratuite con Alfa alla scoperta dei siti Unesco del territorio e dedicate al patrimonio più importante, l’acqua. L’appuntamento, gratuito, è per sabato 20 agosto alle ore 10:00 con ritrovo alla fontana del Mosè. Forme per l’acqua al Museo Pogliaghi risponderà alla domanda “Quante forme prende l’acqua? Per bere, raccogliere, versare, mescere.

Attraverso la straordinaria collezione di Casa Pogliaghi si potranno conoscere i contenitori per liquidi in uso nella Grecia classica e nella cultura orientale, attraverso la ceramica rinascimentale e il vetro veneziano e boemo. Un’occasione per ammirare l’internazionale raccolta di Lodovico Pogliaghi e per viaggiare nella storia seguendo l’acqua.

18 Agosto 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.