Azione: “Il commissario temporaneo Angelo Senaldi ci accompagnerà a un nuovo congresso”
A seguito delle dimissioni presentate da Maurizio Marin, la segreteria provinciale è stata affidata temporaneamente all'ex parlamentare
A seguito delle dimissioni presentate da Maurizio Marin, la segreteria provinciale di Varese in Azione è stata affidata temporaneamente al commissario Angelo Senaldi, già membro della segreteria, ex parlamentare e delegato per la provincia di Varese all’assemblea nazionale del partito.
“Il consiglio direttivo e l’esecutivo provinciale rimangono in vigore fino a nuovo congresso, che sarà celebrato il prima possibile e che eleggerà anche il nuovo segretario provinciale – si legge in un comunicato -. Il momento è estremamente importante e delicato, tanto per il Paese quanto in particolare per Azione.
L’attenzione sempre maggiore per il nostro partito da parte di persone provenienti dall’area liberale e popolare, oltre che dal mondo riformista – nel rispetto del progetto ambizioso del fondatore Carlo Calenda – comporta inevitabili dibattiti interni, che devono però risolversi in un progetto comune. Questo complesso lavoro di costante composizione richiede grande pazienza e grande abilità politica, oltre che un impegno considerevole.
Siamo grati a Maurizio per aver guidato il partito nel nostro territorio in questa particolare fase, ma respingiamo con forza le sue accuse di aver dato vita a dinamiche contrarie al suo essere “persona per bene”. Gli organi democratici del partito, quando consultati, hanno evidenziato con chiarezza la necessità di processi decisionali più condivisi e rispettosi delle normali procedure democratiche e, in generale, di una maggiore efficacia gestionale.
Apprendiamo quindi con soddisfazione la decisione dei vertici regionali e nazionali di affidarsi in questo frangente all’esperienza e alla passione di Angelo Senaldi, perché possa proseguire il lavoro già avviato, assicurando una sempre maggiore capacità d’azione, la necessaria collegialità e l’unità del partito, tutti aspetti fondamentali, ancor più in questo periodo di campagna elettorale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.