Il Varese chiude il precampionato con sei gol al San Michele
Al centro sportivo delle Bustecche i biancorossi hanno superato 6-0 i gialloneri varesini davanti a un centinaio di spettatori

Si chiude con un “derby varesino” il precampionato del Città di Varese, che al centro sportivo delle Bustecche ha ospitato il San Michele, squadra di Prima Categoria, come ultimo test prima della prima gara ufficiale stagionale, il primo turno di Coppa Italia di domenica 28 agosto contro il Legnano al “Franco Ossola”.
I biancorossi si sono imposti 6-0 davanti a un centinaio di persone che sono arrivati alle Bustecche per l’occasione.
Mister Gianluca Porro ha schierato nel primo tempo chi non ha iniziato l’ultima amichevole di Carate Brianza (leggi qui), con il solo Pastore nell’undici titolare. Poi spazio allo Juniores Nocera in porta (Priori out per circa 10 giorni per un guaio muscolare), in difesa i giovani Bertuzzi e Battistella ai fianchi di Boni. A destra in prova il 2003 Rubbi, a sinistra Marcaletti, in mezzo Malinverno da regista affiancato da Premoli e Casari; attacco con Pastore e Goffi.
Le marcature sono state aperte da Premoli – capitano biancorosso di serata – poi dopo un palo di Pastore è stato il 2004 Casari a raddoppiare con un preciso diagonale mancino. Il primo tempo si è chiuso con il bello ma sfortunato stacco di testa di Goffi che si è stampato sul legno.
Nella ripresa prove generali per la sfida contro il Legnano. Moleri in porta, Mapelli, Monticone e Parpinel in difesa con Foschiani a destra e Truoloso a sinistra. A centrocampo Disabato in regia con Gazo e Piraccini mezzali, davanti Ferrario e Cappai.
È Piraccini al 5′ a firmare il 3-0 mentre al 12′ Mapelli su azione d’angolo fa poker. Dopo un palo di Ferrario lo stesso bomber mette davanti alla porta Cappai per il 5-0. Chiude i conti nel finale ancora Piraccini, dopo la traversa di Monticone, per il 6-0 finale.
«Ci siamo forzati degli obiettivi durante la partita – spiega mister Porro a fine gara – qualcuno lo abbiamo messo in pratica, qualcun altro meno. Però la sgambata è stata positiva, così come tutto il precampionato, al di là di tutte le uscite che abbiamo fatto. Devo valutare il lavoro generale e lo abbiamo fatto benissimo. In vista di domenica è un continuare quello che abbiamo fatto finora, sapendo bene che è un derby che ha un fascino particolare e anche per questo vogliamo fare bene».
TABELLINO
Varese primo tempo (3-5-2): Nocera; Bertuzzi, Boni, Battistella; Rubbi, Premoli, Malinverno, Casari, Marcaletti; Pastore, Goffi.
Varese secondo tempo (3-5-2): Moleri; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, Gazo, Disabato, Piraccini, Truoloso; Cappai, Ferrario. All. Porro.
San Michele: De Leo, Agosti, Chrifi, De Roma, Berardi, Tota, Lattuada, Fairthlough, Albertin, Magoga, Perego. Entrati nel corso della gara: F. Bartolomei, Segrini, Pagani, Campisi, Cristina, Landi, Bilato, A. Bartolomei.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.