Astuti: “Bene la fusione di Bardello, Malgesso e Bregano. La Regione finanzi i processi di aggregazione”

Il commento del consigliere regionale del Pd Samuele Astuti

Bregano tour 2022 luoghi

“Un atto coraggioso, che porterà sicuramente una semplificazione dei servizi per i cittadini e un risparmio di risorse”.

Il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti commenta così il progetto di legge che conclude le procedure per la fusione dei Comuni di Bardello, Malgesso e Bregano in Provincia di Varese e l’istituzione del nuovo Comune “Bardello con Malgesso e Bregano” approvato oggi in Commissione Affari istituzionali.

“Un grazie doveroso – afferma Astuti – va a tutti coloro che si sono spesi per la fusione, in particolare ai sindaci. Ora però Palazzo Lombardia se davvero crede nell’utilità delle fusioni, deve, come già fanno altre Regioni, mettere a disposizione le risorse necessarie alla realizzazione dei processi di aggregazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gokusayan123

    I risparmi con le fusioni dei Comuni, si hanno solo a certe condizioni…per esempio è inutile avere e pagare 3 Responsabili per gli Uffici Tecnici, ma ne sceglie uno solo per i 3 Comuni… ma per i soliti porpri interessi, campanilismi ogni Sindaco paga con annesse indennità il proprio responsabile…quindi dove sarebbe il risparmio? sempre sui soliti (mal capitati) della Polizia Locale che si devono adeguare sempre a tutto ? o sui servizi di Anagrafe? Speriamo questi tre comuni siano più lungimiranti, e forse sarebbe il caso di avere 1 solo Sindaco visto la fusione…

  2. Alberto Gelosia
    Scritto da Alberto Gelosia

    Mi domando perchè la regione debba mettere soldi (risorse) visto che le unioni servono a risparmiare.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.