Riaprono dopo gli interventi di manutenzione le Poste di via Mercantini a Varese e a Cadrezzate
Sono stati dismessi i vecchi impianti di riscaldamento e sostituiti quelli a pompa di calore con l’obiettivo di ridurre da un lato i consumi di energia elettrica e dall’altro di ridurre notevolmente il consumo di gas e le emissioni di CO2

Hanno riaperto gli uffici postali di Varese via Mercantini e Cadrezzate (nella foto), dopo la chiusura necessaria per alcuni interventi di manutenzione straordinaria che hanno interessato l’impianto di riscaldamento delle sedi.
Sono stati dismessi i vecchi impianti di riscaldamento e sostituiti quelli a pompa di calore, raffrescanti e riscaldanti, costituiti da unità esterne motocondensanti a espansione diretta con tecnologia a inverter, con l’obiettivo di ridurre da un lato i consumi di energia elettrica e dall’altro di ridurre notevolmente il consumo di gas e le emissioni di CO2.
Proprio attraverso iniziative concrete di efficientamento energetico come queste realizzate nella provincia di Varese, Poste Italiane vuole confermare la rilevanza dei temi ambientali e ribadire l’impegno per diventare un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.