Riaprono dopo gli interventi di manutenzione le Poste di via Mercantini a Varese e a Cadrezzate

Sono stati dismessi i vecchi impianti di riscaldamento e sostituiti quelli a pompa di calore con l’obiettivo di ridurre da un lato i consumi di energia elettrica e dall’altro di ridurre notevolmente il consumo di gas e le emissioni di CO2

Cadrezzate Poste

Hanno riaperto gli uffici postali di Varese via Mercantini e Cadrezzate (nella foto), dopo la chiusura necessaria per alcuni interventi di manutenzione straordinaria che hanno interessato l’impianto di riscaldamento delle sedi.

Sono stati dismessi i vecchi impianti di riscaldamento e sostituiti quelli a pompa di calore, raffrescanti e riscaldanti, costituiti da unità esterne motocondensanti a espansione diretta con tecnologia a inverter, con l’obiettivo di ridurre da un lato i consumi di energia elettrica e dall’altro di ridurre notevolmente il consumo di gas e le emissioni di CO2.

Proprio attraverso iniziative concrete di efficientamento energetico come queste realizzate nella provincia di Varese, Poste Italiane vuole confermare la rilevanza dei temi ambientali e ribadire l’impegno per diventare un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030.

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.