Un presidio per la pace a Varese
L'iniziativa è organizzata da Rete Varese Senza Frontiere per sabato 22 ottobre, a partire dalle 15 in piazza del Podestà
Aderendo e condividendo le mobilitazioni “Europe for Peace” e “La Pace ci chiama e io ci vado“, la Rete Varese Senza Frontiere organizza sabato 22 ottobre, a partire dalle 15 in piazza del Podestà a Varese una grande manifestazione per la Pace e, in concreto, per lo stop all’invio di armi, l’immediato cessate il fuoco e l’avvio di negoziati.
«La Rete Varese Senza Frontiere promuove un’iniziativa che vuole essere di tutte le Organizzazioni sociali, politiche e sindacali – oltre che di tutti/e i/le cittadini/e – che vorranno aderire e partecipare liberamente, condividendo l’impianto generale dell’evento, con proprie modalità» spiega la nota della rete, che continua: «Otto mesi dall’invasione russa e nessuna iniziativa di Pace: armi chiamano armi, atti terroristici ne chiamano altri. Governi irresponsabili e criminali hanno scelto la guerra che ha come conseguenze morti, mutilati, sfollati, sofferenze, macerie nuove e maggiori povertà per i più e molta ricchezza per alcuni; governi che dissanguano i propri popoli e – dietro comando degli USA – sostengono il governo ucraino, contro l’interesse del proprio popolo e addirittura sceglliendo l’olocausto nucleare anziché negoziare. Solo i popoli possono fermare tutto questo. Occorre perciò subito una Conferenza Internazionale di Pace per la guerra in Ucraina (oltre che per tutti i conflitti armati nel mondo) per discutere di punti concreti, oltre a un concreto percorso da effettuare: nuovi e validi referendum – con supervisione ONU – per l’autodeterminazione delle regioni “annesse”; riconoscimento della validità del referendum del 2014 (Crimea parte della Russia); neutralità dell’Ucraina, continuando a restare fuori dalla NATO».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.