Dylanisti di tutto il mondo unitevi: sei band interpretano i brani del cantautore statunitense

Si svolgerà sabato 19 novembre presso l'aula magna della scuola superiore si esibiranno le sei band tra cui quella del varesino Renato Franchi

Bob Dylan

Sabato 19 novembre si terrà l’edizione 2022 del contest “Dylanisti di tutto il mondo unitevi”. Dopo la prima edizione che, svoltasi nel 2021, ha registrato un buon successo.
Quella di quest’anno vedrà ben sei band musicali esibirsi interpretando i brani di Bob Dylan, famosissimo cantautore statunitense e premio Nobel per la letteratura.

” The Hurricane Experience” “Slowhand Voyager” “Quantico Ive”, ” Baby blue duet”, “Flower for Lovers” e ” Bruno & Rafi” questi sono i nomi dei gruppi che si esibiranno a partire dalle 20.30 sabato sera presso l’Aula magna della scuola superiore di Oggiono ( provincia di Lecco), via Vittorio Veneto 2(ingresso libero). Ospite d’ eccezione della serata sarà Renato Franchi e la sua band. Ospite d’onore il giornalista e compositore, esperto di musica, in particolare quella del “Menestrello di Duluth” che oltre ha raccontare degli annedoti e curiosità della carriera dell’artista, proietterà dei filmati inerenti a  concerti celebri che hanno coronato la sua brillante carriera. Come ha ribadito l’ assessore alla Cultura Giovanni Corti è una serata imperdibile per uno dei cantautori che da quasi sessanta anni di carriera ha cambiato la musica folk, dandone un valore comunicativo e poetico. L.P.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.