Novità al cinema: tutte le nuove uscite dal 3 novembre
Cosa vedere al cinema questa settimana a Varese e nel Varesotto
Pochi ma veramente buoni i film che arrivano oggi, giovedì 3 novembre, al cinema e “L’Ombra di Caravaggio”, diretto da Michele Placido, è sicuramente al primo posto sul podio: ambientato nell’Italia del XVII secolo, dove Michelangelo Merisi (Caravaggio) interpretato da Riccardo Scamarcio, un uomo tormentato, trasgressivo, ribelle è noto sia per la sua genialità che per il suo carattere sovversivo. L’artista si ritrova costretto a fuggire dopo essere stato condannato a morte per aver commesso un omicidio durante una rissa. Caravaggio avverte sempre più la terribile ombra della morte incombente ed è così che nelle sue opere iniziano a farsi largo soggetti condannati e una massiccia presenza di teste mozzate.
Per i più piccoli arriva nelle sale “Lo schiaccianoci e il flauto magico”, cartone animato diretto da Georgi Gitis. Durante la notte di Capodanno Marie scopre che sua madre sarà presto costretta a risposarsi con Mr. Ratter, un uomo orribile. Il giorno della proposta di matrimonio, questo meschino usuraio regala a Marie bambola Schiaccianoci. Inaspettatamente i suoi giocattoli prendono vita e lei viene rimpicciolita fino ad assumere le loro stesse dimensioni, entrando così in un mondo pieno di colori e magia, dove Marie scoprirà la vera identità dello Schiaccianoci, principe intrappolato con un incantesimo in quel corpo di bambola. Insieme a lui, Marie viaggia fino alla Terra dei Fiori, dove dovrà combattere contro il popolo dei topi, per ristabilire la pace e aiutare i suoi nuovi amici.
Non manca all’appello anche una commedia,“Bros”, diretto da Nicholas Stoller, film che racconta le vicende di due uomini gay, Bobby Lieber e Aaron Shepard, da sempre contrari a qualunque tipo d’impegno sentimentale. I due si incontrano in una discoteca e flirtano, ma nonostante trascorrano alcuni giorni in compagnia l’uno dell’altro, sembra non esserci sintonia. Aprendosi e raccontandosi, però, i due ragazzi capiranno cosa è meglio per loro e si aiuteranno a vicenda per raggiungere i loro obiettivi nella vita e coronare i loro sogni. Riusciranno a stare insieme o le loro divergenze avranno la meglio?
Tutta la programmazione sulla pagina dedicata al cinema di Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.