Novità al cinema: tutte le nuove uscite dal 3 novembre

Cosa vedere al cinema questa settimana a Varese e nel Varesotto

cinema

Pochi ma veramente buoni i film che arrivano oggi, giovedì 3 novembre, al cinema e “L’Ombra di Caravaggio”, diretto da Michele Placido, è sicuramente al primo posto sul podio: ambientato nell’Italia del XVII secolo, dove Michelangelo Merisi (Caravaggio) interpretato da Riccardo Scamarcio, un uomo tormentato, trasgressivo, ribelle è noto sia per la sua genialità che per il suo carattere sovversivo. L’artista si ritrova costretto a fuggire dopo essere stato condannato a morte per aver commesso un omicidio durante una rissa. Caravaggio avverte sempre più la terribile ombra della morte incombente ed è così che nelle sue opere iniziano a farsi largo soggetti condannati e una massiccia presenza di teste mozzate.

Per i più piccoli arriva nelle sale “Lo schiaccianoci e il flauto magico”, cartone animato diretto da Georgi Gitis.  Durante la notte di Capodanno Marie scopre che sua madre sarà presto costretta a risposarsi con Mr. Ratter, un uomo orribile. Il giorno della proposta di matrimonio, questo meschino usuraio regala a Marie bambola Schiaccianoci. Inaspettatamente i suoi giocattoli prendono vita e lei viene rimpicciolita fino ad assumere le loro stesse dimensioni, entrando così in un mondo pieno di colori e magia, dove Marie scoprirà la vera identità dello Schiaccianoci, principe intrappolato con un incantesimo in quel corpo di bambola. Insieme a lui, Marie viaggia fino alla Terra dei Fiori, dove dovrà combattere contro il popolo dei topi, per ristabilire la pace e aiutare i suoi nuovi amici.

Non manca all’appello anche una commedia,“Bros”, diretto da Nicholas Stoller, film che racconta le vicende di due uomini gay, Bobby Lieber e Aaron Shepard, da sempre contrari a qualunque tipo d’impegno sentimentale. I due si incontrano in una discoteca e flirtano, ma nonostante trascorrano alcuni giorni in compagnia l’uno dell’altro, sembra non esserci sintonia. Aprendosi e raccontandosi, però, i due ragazzi capiranno cosa è meglio per loro e si aiuteranno a vicenda per raggiungere i loro obiettivi nella vita e coronare i loro sogni. Riusciranno a stare insieme o le loro divergenze avranno la meglio?

Tutta la programmazione sulla pagina dedicata al cinema di Varesenews.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 03 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.