Ordinanza del Prefetto sulla prevenzione dei disagi legati alla neve
Il Prefetto ha scritto agli enti istituzionali per rinnovare l'attenzione sul piano da attuare per la pulizia delle strade
Primi freddi e il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha emesso un’ordinanza per ricordare l’importanza dell’attività di vigilanza delle pulizie delle strade. L’ordinanza è indirizzata sia agli enti proprietari delle strade, ma anche agli organi preposti affinché predispongano quanto necessario ad evitare problematiche di circolazione stradale lungo le vie di comunicazione di questa provincia.
L’attenzione dovrà essere anche durante i fine settimana e le festività natalizie e di fine anno, per gli interventi urgenti che dovessero rendersi necessari in caso di intense nevicate e/o di incidenti stradali.
Si è evidenziata, in particolare, l’opportunità che vengano predisposti, piani di intervento specifici, per evitare che il formarsi di ghiaccio possa essere causa di grave pericolo per la circolazione stradale.
Sono stati invitati, inoltre, i sigg. Sindaci a valutare, di fronte a previsioni meteo di una certa gravità, l’opportunità di disporre la chiusura delle scuole, sia per ragioni legate alla sicurezza sia per evitare blocchi del traffico che creerebbero difficoltà di intervento anche da parte dei mezzi spalaneve e, in generale, dei mezzi di soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.