A Somma Lombardo una targa commemorativa per Antonio Pitrelli, anima dello sport
La targa commemorativa verrà posata al pala Somma sabato 26 novembre. Piantanida: "Una segno per tutto quello che ha fatto a Somma"
Ricordare un simbolo dello sport come Antonio Pitrelli di Somma Lombardo con una targa commemorativa: questa l’idea dell’amministrazione Bellaria.
Pitrelli era morto per un infarto lo scorso 11 marzo; era direttore sportivo dell’associazione Ken Kyu Kai e, dall’anno scorso, era stato nominato presidente della polisportiva. Ha insegnato per anni educazione fisica alle scuole medie del territorio e ha avvicinato tre generazioni al judo e alla sua filosofia.
La targa commemorativa verrà posata al pala Somma sabato 26 novembre, alle 14, alla presenza della giunta, di Spes, della famiglia e della polisportiva.
«Ci sembrava bello fare una targa in suo onore per tutto quello che ha fatto a Somma a livello sportivo e di volontariato», spiega l’assessore allo Sport, Edoardo Piantanida Chiesa, «e posarla proprio dove ogni anno, a novembre, faceva la sua dimostrazione di Judo. Questa targa è un segno per ricordarlo e ci sembrava il minimo da fare». Non a caso è stato scelto proprio il mese di novembre per questo momento commemorativo: «A novembre faceva sempre la dimostrazione di judo, abbiamo voluto quindi farlo in questo mese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.