Truffa dell’acqua a Vedano Olona, un’anziana derubata di soldi e oro
L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 11. Il malvivente ha convinto la donna a mettere in frigorifero soldi e gioielli e dopo aver spruzzato una sostanza irritante si è dileguato
Brutta avventura questa mattina per una donna di Vedano Olona derubata di soldi e oro da un malvivente che ha messo in scena la cosiddetta “truffa dell’acqua”.
Verso le 11 l’uomo – sui 30 anni, vestito di nero, statura medio bassa e occhiali da vista – ha avvicinato la sua vittima con modi gentili e l’ha convita che ci fossero problemi con l’acqua di casa, invitandola riporre soldi e gioielli nel frigorifero mentre lui interveniva sull’impianto.
Dopo aver spruzzato nell’appartamento una sostanza irritante il ladro ha rubato tutto quello che la signora pensava di aver messo al sicuro e in un attimo si è dileguato.
Avvertiti dalla vittima sono subito giunti sul posto il comandante e gli agenti della Polizia locale, ma del malfattore non c’era più traccia.
«Purtroppo questa volta la truffa è riuscita, anche perché l’autore ha messo in atto modalità molto subdole per convincere la vittima e carpire la sua fiducia- dice la comandante della Polizia locale Nadia Ghiringhelli – Ancora una volta raccomandiamo a tutti, ma soprattutto alle persone anziane che sono le vittime preferite di questi delinquenti, di non aprire mai e poi mai la porta a chi non si conosce e di non credere a queste storie fantasiose dell’acquedotto che ha dei problemi o altre storie simili. Una raccomandazione che estendiamo ai familiari, perché lo ricordino sempre ai loro anziani. Tenete a portata di mano il numero dei Carabinieri o della Polizia locale e prima di aprire a chi non è conosciuto fateci una telefonata, verificate, perché dopo è troppo tardi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.