Frana a Luino sulla strada della diga di Creva, chiusa la provinciale anche lunedì

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa e un fuoristrada. La strada è chiusa al traffico veicolare per entrambi i sensi di marcia

frana sp 61 4 dicembre 2022 Luino

Una frana verso l’ora di cena di domenica è caduta sulla strada provinciale 61 che collega Luino a Cremenaga. Lo smottamento è avvenuto attorno alle 20.30 in via Turati lungo la SP61 “Della Valle della Tresa” tratto diga di Creva – Svincolo per Biviglione.

Galleria fotografica

La frana a Luino sulla sp61 4 di 4

Da un crinale si è verificato un movimento franoso che ha interessato la sottostante strada provinciale, diversi massi hanno invaso la carreggiata.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa e un fuoristrada. Attualmente la strada è chiusa al traffico veicolare per entrambi i sensi di marcia. Sono in arrivo i tecnici competenti al fine di valutare la situazione: in tarda serata di domenica è stata confermata la necessità di mantenere chiusa la strada.

Alle 7 di lunedì mattina, come confermano dal comando provinciale dei vigili del fuoco, la strada risulta ancora chiusa al transito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La frana a Luino sulla sp61 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.