Le stragi sulle strade e nei cantieri: la polizia locale si aggiorna a Cocquio Trevisago
Un'intera giornata di lavoro dedicata ai vertici dei diversi comandi di polizia locale del Varesotto. Focus sul monopattino
Le auto ribaltate, con le casse da morto sulle strade: prima causa di morte dei giovani sotto i 30 anni. Le croci nei cantieri, le “morti bianche“, tre al giorno secondo la media italiana che tristemente, con regole anche evolute, e tentativi di sensibilizzazione, non si abbassano.
Due temi, la sicurezza stradale e quella sui luoghi di lavoro, specialmente nell’edilizia, che saranno al centro di un’intensa giornata di formazione per i vertici delle polizie locali della provincia di Varese fortemente voluta dal comandante della polizia locale Giuseppe Catoretti che ha organizzato l’evento che si terrà nel cuore dl paesino di Caldana (frazione di Cocquio Trevisago) giovedì 15 dicembre.
La giornata vedrà la partecipazione in qualità di docenti-relatori di due esperti della materia: il dirigente della polizia di Stato dottor Giandomenico Protospataro e l’ingegner Fernando di Fiore ATS – Pavia – U.O.C. Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro.
Di seguito i tre temi trattati:
- La guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti: Art. 186 – 186bis – 186 c.2bis – 187 C.d.S. Aspetti operativi
- Ispezione nei cantieri edili – tecniche operative: come effettuare i controlli
- Monopattini elettrici: circolazione e caratteristiche costruttive
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.