Una sala del nuovo teatro di Varese sarà intitolata a Bruno Arena
Il provvedimento è stato votato all'unanimità nella seduta del consiglio comunale del 6 dicembre

Una sala del nuovo teatro di Varese sarà intitolata a Bruno Arena. E’ questo il risultato del voto della mozione depositata dal consigliere della Lega Emanuele Monti, e illustrata dalla sua collega Barbara Bison nel corso della seduta di consiglio comunale del 6 dicembre 2022.
Una mozione che chiedeva, in prima battuta, l’intitolazione di una via all’attore e comico varesino recentemente scomparso: ma che si è orientata fin da subito, anche per problemi tecnici, su luoghi diversi da quelli legati alla normale toponomastica.
Alla sala del nuovo teatro ci si è arrivati con un emendamento proposto dal consigliere PD Lorenzo Macchi, che ha suggerito che gli fosse intitolata una sala del nuovo teatro che verrà: in questa forma la proposta, diventata bipartisan, ha prima ricevuto parere positivo dalla giunta, per voce dell’assessore alla cultura Enzo Laforgia, ed è poi stata approvata all’unanimità dei presenti, 27 consiglieri su 27.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.