Servizio Civile all’Sos della Valbossa, 5 posti disponibili
Il monte-ore è di 25 ore settimanali per 12 mesi, possono aderire ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni ed è previsto un rimborso di 444,30 € al mese

Cinque posti disponibili per il Servizio Civile all’Sos della Valbossa. Le adesioni vanno presentate entro venerdì 10 febbraio 2023 unicamente on line e con accesso solo con SPID sul sito predisposto dal Ministero (https://domandaonline.serviziocivile.it/).
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato del CEFRA (Centro Formazione al Volontariato) di ANPAS LOMBARDIA di “Addetto ai trasporti sanitari” riconosciuto da Regione Lombardia secondo quanto previsto dal DGR n° X/5165/2016.
Il monte-ore è di 25 ore settimanali per 12 mesi, possono aderire ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni ed è previsto un rimborso di 444,30 € al mese.
Il servizio civile in SOS Valbossa prevede diverse attività: corsi di formazione, inserimento negli equipaggi come soccorritori a seguito dell’ottenimento della qualifica, trasporto di persone non autosufficienti o diversamente abili, gestione del centralino.
Per i volontari in servizio civile che non sono in possesso di un diploma di soccorritore sarà organizzato un corso di primo soccorso ANPAS. Il servizio è svolto in orari diurni, tendenzialmente dal lunedì al sabato, dalle 6 alle 20 sempre comunque nel rispetto del monte-ore massimo di 25 ore settimanali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.