Il Varese vince in Coppa Italia, De Paola: “Brutta partita, ma vincere aiuta a vincere”
Il commento a fine partita contro il Franciacorta degli allenatori e di Cappai, Scarpa e Bigini

DE PAOLA – Vincere aiuta a vincere. Sicuramente è stata una partita brutta ma contava passare il turno e ce l’abbiamo fatta. Ora pensiamo subito a domenica che ci attende una gara difficile; dovremo andare là con il coltello tra i denti. È stata una buona sgambata su un campo molto molle e alla fine non è stato un bello spettacolo ma ci teniamo stretto il risultato. Sono contento perché tutti hanno giocato una buona gara, anche quelli che hanno avuto meno spazio come Battistella. I nuovi si sono integrati benissimo e
SGRO’ (Allenatore Franciacorta) – Ci è mancato il gol. Oggi avevamo una coppia d’attacco giovanissima e ho fatto giocare tanti ragazzi che hanno giocato poco. Abbiamo fatto la partita, tutti hanno lottato e fatto una buona prestazione. La domenica è tutta un’altra partita: non volevamo fare brutta figura e non l’abbiamo fatta; secondo me la Coppa Italia serve alle squadre che hanno tanti giocatori e non mi sembrava il caso di perderne altri per infortunio. Spero che questo 2022 finisca in fretta: le nostre tre punte sono fuori tutte: Ravasi, Bertazzoli e Dell’Agnello.
SCARPA – Potevamo fare meglio sul piano del gioco ma era importante vincere e passare il turno. Ci dà fiducia e morale anche in vista di domenica. Son abbastanza soddisfatto, forse potevo fare meglio in un paio di occasioni, ma l’importante è il risultato della squadra. Speriamo di prendere i tre punti anche a Carate Brianza.
BIGINI – Importante per il morale fare bene oggi e vincere. Stiamo lavorando benissimo da inizio anno. Sono contento della mia partita ma si può sempre fare meglio. Da domani resettiamo e pensiamo alla grande gara ci aspetta domenica.
CAPPAI – Sono tornato al gol e abbiamo vinto. Le condizioni del campo non hanno aiutato il bel gioco e anche il mio gol è stato sporco; la palla è rimbalzata male e sono riuscito a buttarla dentro.. La Coppa la snobbano in tanti, ma per noi è importante. Sul gol Sono ben felice, anche moralmente. Sul mercato non voglio parlare. Non bastano due partite, ma dobbiamo finire bene l’anno per riprendere il terreno perso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.