100 atleti in palestra a Buguggiate con la Squadra Sportiva Regionale ASI
La Deaishin Karate Do Varese ha messo in campo, per partecipare a questo evento, 30 dei suoi migliori atleti

Nell’ambito delle promozioni sportive del Comitato Provinciale ASI Mantova coordinamento ASI KARATE LOMBARDIA e col prezioso supporto del Maestro Flavia Uboldi della Ads DEAISHIN KARATE DO VARESE si è svolto domenica 15 gennaio a Buguggiate, presso la palestra delle scuole elementari, un allenamento nelle specialità di Kata e Kumite (per Bambini dagli 8 anni ai Seniores fino a 35 anni) per la selezione degli Atleti per la Squadra Sportiva Regionale ASI.
Grandissima la partecipazione, che ha visto impegnati quasi 100 atleti. La sezione Attività Giovanile Karate ASI è molto attiva e gode di una esperienza pluridecennale nella promozione della disciplina del Karate giovanile. Durante gli allenamenti si sperimentano nuovi programmi tecnici che fanno particolare riferimento ai giovani praticanti, in modo da introdurre con gradualità la pratica sportiva del karate e favorirne quella pre agonistica, secondo i regolamenti tecnici della federazione italiana FIJLKAM, convenzionata con l’ASI, e della federazione internazionale WKF.
La Deaishin ha avuto quest’anno per la prima volta l’onore di organizzare e ospitare un evento di questo genere, grazie alla collaborazione e disponibilità del M° Alfredo Cherubino, coordinatore regionale ASI Lombardia e del M° Francesco Pappalardo, responsabile in questo ambito della Divisione tradizionale karate.
La Deaishin ha messo in campo, per partecipare a questo evento, 30 dei suoi migliori atleti, tre dei quali sono già stati selezionati per la squadra regionale. Complimenti dunque a Matteo Marelli, per la categoria Juniores cinture nere kata e a Francesco Piatti e Sofia Avanti per la categoria cadetti cinture nere kata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.