“Buonanotte”, il nuovo corto girato a Varese
La storia di una coppia che deve decidere se tenere il loro figlio o abortire. È l'ultimo lavoro del regista varesino Alessandro Piga
Il regista Alessandro Piga è al lavoro su un nuovo cortometraggio girato a Varese e in provincia. Intitolato Buonanotte, il corto racconta la storia di una giovane coppia che deve prendere la decisione più difficile delle loro vite: tenere il bambino nonostante la difficile situazione economica in cui si ritrovano oppure abortire.
Le scene del cortometraggio sono state girate al Campo dei Fiori, in centro a Varese, per le vie di Casciago e in alcune zone di Sumirago.
«L’idea – spiega Alessandro Piga – è nata da una canzone di Ernia intitolata proprio “Buonanotte“, ma anche da uno scambio di opinioni con una persona avvenuto poco prima che mi aveva fatto riflettere molto su questa tematica. Quando ho ascoltato la canzone è sembrato destino e la decisione di realizzarci un cortometraggio è stata immediata».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.