La risposta di Questore e Prefetto di Varese ai farmacisti spaventati: “Maggiore sorveglianza e telecamere”
Incontro questa mattina tra i rappresentanti di Federfarma e i vertici della pubblica sicurezza in provincia dopo i gravi fatti di cronaca che hanno interessato alcuni esercizi del Varesotto
Cresce la paura e la preoccupazione tra i farmacisti per l’ondata di rapine e furti che stanno interessando diversi punti vendita sul territorio di Varese e proprio per dare una risposta a questi timori questa mattina, mercoledì, si è svolto un incontro tra i rappresentanti di Federfarma Varese, l’Ordine dei Farmacisti di Varese, il Questore e il Prefetto che l’associazione non ha esitato a definire «animato da spirito di grandissima disponibilità e collaborazione».
Durante l’incontro sono state segnalate le difficoltà delle farmacie e la grande preoccupazione da parte di tutti i farmacisti per i recenti fatti di cronaca. Sia il Prefetto che il Questore hanno evidenziato le attività che sono già state messe in atto, con il coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine, per aumentare la vigilanza su tutte le farmacie soprattutto negli orari più pericolosi.
Si è deciso unanimemente di sottoporre la problematica alla prossima riunione del Comitato provinciale di Sicurezza e di verificare in un ulteriore incontro tra i rappresentanti delle forze dell’ordine e dei farmacisti, la possibilità di ulteriori attività per aumentare la sicurezza delle farmacie.
In particolare è stato preso in considerazione l’incremento del numero delle farmacie collegate con videosorveglianza direttamente alle forze dell’Ordine e l’installazione presso le stesse dei sistemi antifurto e anti scasso di particolare efficacia ed efficienza per scoraggiare ulteriormente ogni atto delittuoso. I rappresentanti dei Farmacisti hanno riconosciuto «la grande efficienza e gli sforzi degli operatori delle forze dell’ordine che intervengono sempre tempestivamente ad ogni segnalazione di un atto delittuoso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.