Neve secondo atto: fiocchi nell’Alto Varesotto e sulle montagne della provincia
Dopo la "spolverata" di lunedì, i fiocchi hanno ripreso a cadere nella tarda mattinata di martedì soprattutto nell'alta provincia e sui rilievi. Un po' di neve anche sulla benedizione degli animali di Sant'Antonio

Dopo la “spruzzatina” di ieri, lunedì 16 gennaio, la neve torna a fare capolino nella zona Nord della provincia di Varese: era attesa e prevista ed è arrivata seppure – per il momento – in quantità limitata e senza provocare particolari problemi alla circolazione stradale.
Le prime segnalazioni sono arrivate dalla zona di Cugliate Fabiasco e dintorni (Marchirolo, Ghirla, Cunardo…) dove i fiocchi hanno iniziato a cadere intorno alle 11 restando anche a terra; lo stesso è avvenuto a Nord del massiccio del Campo dei Fiori, con la neve che si è vista a Brinzio e nella zona di Orino mentre a quote più basse ci si è fermati al nevischio e all’acqua mista a qualche cristallo di neve.
Situazione simile, quest’ultima, che si è registrata a Varese città – anche durante la benedizione degli animali durante la festa di Sant’Antonio – mentre i rilievi montani hanno iniziato a imbiancarsi come si nota anche dalle webcam del Centro Geofisico Prealpino.
PIEMONTE – Qualche fiocco è caduto in mattinata anche in Ossola, in Alta Valsesia e sulle alture della provincia di Verbania. Neve al Mottarone e, mista a pioggia, anche in alcune località a più bassa quota verso il lago Maggiore
Articolo aggiornato alle ore 12
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.