Tre soccorritori del Cva di Angera fanno nascere a Taino il piccolo Gioele
Il bimbo aveva fretta di venire alla luce e la mamma è stata assistita con successo da Roberto A., Roberto E. , Tiberio P. della “An 102" la sigla radio del mezzo inviato da Areu sul posto

Tre uomini che di corsa arrivano in casa nel cuore della notte e fanno nascere un bimbo: un’emozione enorme per i soccorritori.
Il fiocco azzurro è stato appeso a Taino grazie all’aiuto degli operatori del Cva di Angera, il corpo volontari ambulanze attivo sul Basso Lago Maggiore da decenni è punto di riferimento per il soccorso sanitario urgente. Infatti mercoledì mattina prima dell’alba è arrivata una chiamata di soccorso per una donna in procinto di partorire in casa.
L’ambulanza ha raggiunto la residenza di mamma e nascituro alle 6 e poco dopo, alle 6.15 è nato Gioele: il primo intervento è stato approntato sul posto: telini sterili e necessario per l’aspirazione oltre al necessario per la prima assistenza, il tutto gestito con professionalità da Roberto A., Roberto R. , Tiberio P. della “An 102″ la sigla radio del mezzo inviato da Areu sul posto.
La prima ambulanza dell’intervento è stata poi raggiunta a parto già avvenuto dal personale dell’automedica di Sesto Calende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.