Varese

In biblioteca a Varese la presentazione dell’ultimo libro di Stella Bolaffi

L’appuntamento è per giovedì 9 febbraio alle 18 in Sala Morselli: Stella Bolaffi Benuzzi presenterà, dialogando con Renata Ballerio “Il molino della Torre e altri racconti – tra novecento e nuovo millennio”

09 Febbraio 2023

Giovedì 9 febbraio alle 18 nella biblioteca civica di Varese, in Sala Morselli, Stella Bolaffi Benuzzi presenterà, dialogando con Renata Ballerio, il suo ultimo libro, Il molino della Torre e altri racconti – tra novecento e nuovo millennio.

Ci sono molti modi per raccontare la propria vita: così inizia la prefazione di Claudia De Benedettti al bel libro di Stella Bolaffi, donna speciale di grande umanità e dal ricco curriculum professionale.

Ricche di argomenti sono le quasi centottanta pagine di questo scritto modernissimo nella struttura; si spazia dalla storia del Mulino della famiglia materna ad un romanzo avventuroso ambientato al tempo della prima Crociata e scritto da Stella quando le leggi razziali le impedirono, da bambina, di frequentare la scuola.

Il tutto collegato da una intelligente narrazione riflessiva e da rigorosa
documentazione storica.

6 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.