Nuovi appuntamenti al teatro della Corte

Nuovi appuntamenti tra teatro e musica presso la sala teatrale di via Ticino 10 a Castellanza

Castellanza generica

Nuovi appuntamenti tra teatro e musica presso la sala teatrale di via Ticino 10 a Castellanza.

Gli eventi, a ingresso gratuito, sono riservati ai soci dell’Associazione Teatro della Corte APS, ma associarsi
è facile: basta farne richiesta preventivamente (334.91.31.397 o michela.cromi@gmail.com), compilare il modulo e versare gli 8 euro della tessera annuale, valida fino al 31 agosto 2023.

I prossimi appuntamenti sono sabato 25 febbraio alle 21.30 e domenica 26 febbraio alle 16.30: GURFA, l’acqua che si può contenere in una mano. Brani originali per voce solista, chitarra acustica e coro femminile. Sul palco Marilena Anzini, insieme alle Ciwicè.

Sabato 18 marzo alle 21.30 e domenica 19 marzo alle 16.30
sarà la volta del Barbapedana Francesco Marelli insieme a Jacopo Marelli.

E sabato 15 aprile alle 21.30 il Gruppo Teatrale dell’Associazione replicherà una divertente commedia di G. della Misericordia: Ti presento papà per raccogliere fondi per l’Associazione Refugees Welcome, gruppo territoriale di Varese, che promuove l’inclusione sociale di rifugiati e migranti attraverso una serie di attività.

L’ultimo week end di febbraio Marilena e le Ciwicè presentano brani originali – in italiano e in inglese- tratti dai CD Oroverde (2020) e Gurfa che, appena uscito, sta riscontrando grande interesse da parte della stampa e della critica specializzata. La formazione, oltre a Marilena Anzini, autrice dei brani, chitarrista e voce solista, è composta da dieci voci femminili e una chitarra acustica.
La sonorità proposta è essenziale e fortemente caratterizzata da importanti arrangiamenti vocali particolari e suggestivi, che sottolineano efficacemente la delicatezza e la profondità dei testi. In bilico tra la musica d’autore, il canto corale e la sperimentazione vocale, i brani scorrono attraversando atmosfere suggestive e
spesso sorprendenti, con ispirazioni al mondo musicale di Bobby McFerrin.

Durante i concerti c’è anche spazio per improvvisazioni vocali e circle songs nelle quali viene spesso coinvolto anche il pubblico presente.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.